CONVEGNO SPECIALISTICO ASSOORO – ROMA 20 FEBBRAIO 2020 – INTERVENTO DELL’AVV. CIPRIANI

In data 20 febbraio u.s. si è tenuto a Roma il Convegno specialistico organizzato da AssoOro (Associazione Operatori Professionali in Oro) in materia di antiriciclaggio e Modello 231/2001. 

Al Convegno è intervenuta, in qualità di esperta di settore, l’Avv. Cristiana Cipriani. Nella sua disamina, l’Avv. Cipriani ha illustrato le “linee guida” di AssoOro in merito al Modello Organizzativo di cui al D.Lgs. n. 231/2001, e i nuovi adempimenti antiriciclaggio differenti per le operazioni OPO e Compro-oro,  anche alla luce della V direttiva antiriciclaggio.

Al Convegno hanno preso parte anche Funzionari dell’Agenzia delle Entrate e il Segretario Generale C.I.S.S. (Centro Internazionale Studi Luigi Sturzo), Prof. Incaricato Scuola Ispettori e Sovrintendenti Guardia di Finanza L’Aquila e Docente Business School Sole 24 Ore, chiamati a intervenire sulle criticità in tema di Anagrafe Rapporti 2020/DAC6 e l’apertura e gestione dei conti bancari per l’attività OPO e Compro – Oro.

Per approfondimenti, si invita l'utente a consultare la Relazione dell'intervento dell'Avv. Cristiana Cipriani nella sezione "Operatori finanziari e non" del nostro sito.