Con delibera del 26 luglio 2018 – Attività ispettiva di iniziativa curata dall’Ufficio del Garante, anche per mezzo della Guardia di finanza, limitatamente al periodo luglio-dicembre 2018 – è stata avviata la procedura di verifica presso le sedi delle Società circa le modalità dei trattamenti dei dati personali.
A tal proposito, preme segnalare ai ns Clienti la possibilità di usufruire di pacchetti privacy predisposti dal ns Studio comprendenti:
- Redazione Informativa privacy per i Clienti/ Fornitori / Dipendenti / Ruoli apicali / siti web
- Valutazione ulteriore, sul piano tecnico, del Vs assetto ai fini della protezione dati personali con possibilità anche di supervisione e conseguenti soluzioni software da parte dei ns partner informatici;
- Analisi delle Istruzioni Operative Privacy e assistenza individuazione e stesura delle stesse;
- Redazione Manuale di condotta ad hoc per la Vs impresa;
- Stesura delle lettere di nomina a Responsabile del Trattamento dei dati personali, anche esterno;
- Registro Trattamento dati personali;
- Stesura del contratto di Service per la nomina del Responsabile Protezione Dati e regolamentazione del suo operato;
- Formalizzazione per iscritto atti nomina interni e contratti di outsourcing;
- Assistenza legale in caso di ispezioni da parte delle autorità competenti.